XML DA ARUBA SCARICARE

XML DA ARUBA SCARICARE

admin

Maggio 24, 2020

Nel secondo, invece, ogni sezione della fattura avrà una pagina dedicata. Quando hai finito, assicurati che la casella relativa al salvataggio in anagrafica sia selezionata e premi su Salva per andare avanti. Da sottolineare anche la possibilità di esportare una o più fatture in PDF o XML , anche massivamente, apponendo il segno di spunta sulle apposite caselle e scegliendo una delle opzioni disponibili nel menu Azioni in alto a sinistra. In alternativa, puoi comunicare il tuo codice destinatario a tutti coloro che devono inviarti una fattura in formato elettronico. Il più è fatto! Per accedere, poi, al pannello di gestione delle tue fatture e cominciare a utilizzare il servizio, premi sul pulsante Inizia ora e segui il tutorial iniziale che illustra le principali sezioni del pannello Web. Dopo aver effettuato eventuali modifiche, clicca sul pulsante Prosegui e inserisci le informazioni relative al pagamento , quindi beneficiario , condizioni di pagamento es.

Nome: xml da aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 19.89 MBytes

Come già accennato in precedenza, è possibile effettuare tutte le operazioni da pannello Web senza installare alcun software sul PC. Dalla pagina che zruba apre, poi, arkba scegliere se modificareeliminareduplicare o inviare le fatture cliccando sui pulsanti che si trovano in loro corrispondenza sulla destra. IVAcodice fiscalenome o denominazione clientesede ecc. Adesso devi aggiungere prodotti o servizi alla fattura. Il tutto a un prezzo estremamente contenuto. Caricamento delle fatture Come ampiamente detto in precedenza, Fatturazione Elettronica di Aruba consente anche di caricare fatture esterne in formato XML, verificarle e aggiungerle al proprio database.

Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante Seleziona documenti e seleziona le fatture da caricare online. Anche questi dati potranno essere modificati in futuro. Prima configurazione del Pannello Fatturazione Elettronica Una volta effettuato il primo accesso al pannello di Fatturazione Elettronica di Aruba, devi configurare il servizio seguendo la procedura guidata che ti viene proposta la quale si compone di aurba step, tutti obbligatori.

I campi relativi a esigibilità IVAcassa previdenziale e ritenuta dml compilati automaticamente in base alle informazioni inserite nella fase di configurazione iniziale del servizio.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica. Nella pagina successiva, compila il modulo Dati documento con tutte le informazioni richieste: Potrai modificare questo parametro in qualsiasi momento.

  SCARICA DINO CRISIS DA

va Dalla pagina che aruab apre, poi, puoi scegliere se modificareeliminareduplicare o inviare le fatture cliccando sui pulsanti che si trovano in loro corrispondenza sulla destra. Se vuoi, espandi il campo Dati aggiuntivi pagamento in basso e inserisci informazioni aggiuntive, come sconto pagamento anticipatopenalità ritardidata limite pagamento anticipato e codice pagamento. In alternativa, puoi anche effettuare il caricamento dei documenti trascinandoli con il mouse nella finestra del browser.

Per procedere in tal senso, accedi alla schermata principale del servizio e clicca sul pulsante Carica fattura collocato nella barra laterale di sinistra. Se hai deciso di salvare delle fatture in bozze prima di inviarle, puoi accedere a queste ultime semplicemente selezionando la arua Bozze dal menu laterale di Fatturazione Elettronica di Aruba. È stato facile, vero?

xml da aruba

Per dda, poi, al pannello di gestione delle tue fatture e cominciare a utilizzare il servizio, premi sul pulsante Inizia ora e segui il tutorial iniziale che illustra le principali sezioni del pannello Web. Modifica di dati e impostazioni Desideri modificare alcune impostazioni relative alla cassa previdenziale o al regime fiscale? Per procedere con la creazione della tua fattura, dunque, non devi far altro che selezionare i campi visualizzati sullo schermo e compilarli con i relativi dati.

Il servizio in questione, infatti, consente di xm e ricevere fatture da e verso privati fatturazione B2BPubbliche Amministrazioni fatturazione B2G e persone fisiche fatturazione B2C senza installare alcun software sul proprio PC. Chi deve utilizzare la fattura elettronica?

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba

Modalità guidata Se preferisci creare fatture in modalità guidataaccedi alla pagina principale di Fatturazione Elettronica ca Aruba, clicca sul pulsante Crea fattura presente nella barra laterale di sinistra e seleziona la voce Modalità guidata dal menu che compare sullo schermo. Per concludere, scegli se lasciare attivo il calcolo fattura automatico oppure se personalizzare i calcoli modificandoli manualmente spostando su ON oppure su OFF la relativa levetta collocata in basso e vai avanti nella procedura, cliccando sul pulsante Prosegui.

Il più è fatto! Per accedere alle varie sezioni, non devi far altro che cliccare sulle apposite voci collocate nella barra laterale di sinistra.

  SCARICA GUIDE ALTROCONSUMO

Superati i 60 giorni dalla scadenza, il servizio non sarà più accessibile e i dati contenuti in esso verranno cancellati.

Informazioni preliminari

Per maggiori informazioni Se, arrivato a questo punto del tutorial, hai ancora qualche dubbio su come funziona la fatturazione elettronica di Aruba, ti consiglio vivamente di consultare la guida ufficiale del servizio: Le tempistiche della registrazione variano a seconda wruba modalità scelta: Tutti i testi, i marchi, loghi, sigle, brand, le immagini e Trade Mark riportati nel sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Il tutto a un prezzo estremamente contenuto.

xml da aruba

Indice Informazioni preliminari Prima di entrare nel dettaglio di questo tutorial e spiegarti come funziona Fatturazione Elettronica di Arubami sembra doveroso fornirti qualche informazione in più sulla fatturazione elettronica e sul suo utilizzo. Adesso, se vuoi, puoi espandere i campi relativi a documenti correlatiallegatidati dda.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba –

aguba Ecco come visualizzeremo i contenuti 15 Marzo Da sottolineare anche la possibilità di esportare una o più fatture in PDF o XMLanche massivamente, apponendo il segno di spunta sulle apposite caselle e scegliendo una delle opzioni disponibili nel menu Azioni in alto a sinistra. Stesso discorso vale per gli agricoltori in regime speciale, le associazioni sportive dilettantistiche con ricavi fino a Se hai già salvato dei prodotti o dei servizi nel tuo database, non devi far altro che selezionarli cliccando sul pulsante Aggiungi collocato accanto ai loro nomi, altrimenti puoi aggiungerne di nuovi premendo xnl pulsante Inserisci nuovo e compilando il modulo che ti viene proposto.

Una arubw inseriti in fattura, i prodotti possono essere modificati agendo sui campi relativi a quantitàscontomaggiorazione ecc. Le informazioni da inserire sono: Chrome 57 e successivi; Firefox 52 e successivi; Edge; Internet Explorer 11 e successivi. Una volta attivati i vari campi, è possibile inserire i relativi dati o caricare i relativi allegati max 4MB per file usando i moduli e i pulsanti che compaiono sullo schermo.